venerdì 3 agosto 2012

Pulizia del viso fai da te: una ricetta infallibile e golosa

Siete pronte per una pulizia del viso fai da te infallibile e assolutamente economica? Scommetto di si! Allora oggi impareremo a realizzare una maschera fai da te davvero facile, per purificare al meglio la pelle del nostro viso che, credetemi, alla fine ci ringrazierà! Spesso la pulizia del viso rappresenta un’operazione ”trascurata” da gran parte delle ragazze, che fra impegni di lavoro, università, serate con amici e quant’altro, dimenticano l’importanza di una pelle luminosa e bella! Per tutte le lettrici più golose, ecco la soluzione a portata di mano!
Per realizzare la nostra maschera per la pulizia del viso, avremo bisogno di cioccolato, nocciole già sgusciate e del succo di mezzo limone. Avete procurato gli ingredienti? Benissimo: adesso non dovrete far altro che sciogliere a bagnomaria mezza tavoletta di cioccolato, cercando di resistere alla tentazione di mangiarlo, mie care ragazze!Detto questo, macinate le nocciole già sgusciate per bene, in modo che, con la loro azione, possano diventare uno scrub ottimo, goloso, nutriente ed efficace.Gettate le noci sbriciolate nel cioccolato ed aggiungete il succo di mezzo limone, dalle ormai note proprietà astringenti. Mescolate il tutto, e quando si sarà raffreddato (aspettate che il composto diventi tiepido), applicate la vostra maschera sul viso, massaggiando con dei delicati movimenti circolari. Tutto fatto? Benissimo! Adesso tenete in posa la vostra maschera viso fai da te per una ventina di minuti, e dopodiché risciacquiate con abbondante acqua tiepida ed il gioco è fatto!La pelle apparirà non solo più levigata e morbida, ma farà anche un ottimo profumino, provare per credere care ragazze!

1 commento:

  1. Ciao, complimenti per il bellissimo blog. Se vuoi scoprire i dolci tipici tradizionali piemontesi vieni a trovarci su www.dolcepiemonte.com anche per un regalo "gustoso" per Natale.
    ciao

    RispondiElimina

Cerca nel blog